VIAGGIO IN GIORDANIA

VIAGGIO IN GIORDANIA

DAL 16 AL 23 OTTOBRE

VIAGGIO COMPLETO !

16  OTT:  Milano-Amman. Partenza nella primissima mattinata con volo da MILANO. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel . pranzo libero. Nel pomeriggio  tempo a disposizione per un primo approccio con la citta' insieme all' accompagatore . Cena e pernottamento in hotel

17 OTT: Amman. Dopo la prima colazione continuazione della visita della città , in particolare si visiterà la Cittadella con il grazioso Museo Archeologico, il Teatro Romano ed il suk delle spezie. Nel pomeriggio visita del monte Nebo, dove morì Mosè, e a Madaba, dove potrete ammirare il famoso mosaico della Palestina custodito all'interno della chiesa di San Giorgio. Cena e pernottamento in hotel.

18 OTT: Jerash. Dopo la prima colazione partenza in direzione Nord per la visita di Jerash, una delle città ellenistico-romane meglio conservate del Medio Oriente. Visita del sito, caratterizzato dal bellissimo foro ellitico e dalla grandiosa via colonnata intorno alla quale sorgono i monumenti più significativi quali il tempio di Zeus, il teatro, il ninfeo, la porta di Adriano. Nel pomeriggio sosta ad Ajloun con visita del castello costruito dagli arabi in difesa dagli attacchi dei crociati, ed agli scavi ellenistico-romani di Gadara, da dove si ammira uno splendido panorama sul lago di Tiberiade. Rientro ad Amman, cena e pernottamento.

19 OTT: Amman-Wadi Rum. Dopo la prima colazione lungo viaggio ai autostrada per raggiumgere il Wadi Rum: uno spettacolare scenario desertico formato da sabbia e maestose rocce rossastre. Arrivo, sistemazione nel campo tendato e tour in fuoristrada di circa 2 ore. Rientro al campo e possibilità di passeggiata per  ammirare il tramonto nel deserto. Cena e pernottamento in campo tendato.

20 OTT: Aqaba. Dopo la prima colazione partenza per Aqaba e possibilità di relax al mare, passegiate o shopping. Possibilità extra di escursione in barca per vedere i fondali marini. Cena e pernottamento in hotel. 

21 OTT : Petra. Partenza di primissima mattina per Petra. Intera giornata dedicata alla visita della capitale dei Nabatei. Probabilmente la città antica più scenografica del mondo. Si giunge dopo avere attraversato il “siq”, una stretta gola delimitata da altissime rupi. Si visiteranno splendidi monumenti quali il “Tesoro” ed il “Monastero”, il teatro romano, le tombe e gli altari sacrificali.  Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

22 OTT: Mar Morto. Dopo la prima colazione partenza per Beida, denominata la “Piccola Petra".  Visita delle numerose tombe costruite nella roccia dai Nabatei. Proseguimento per il Mar Morto. Arrivo, sistemazione in hotel e relax sulla spiaggia nel punto più depresso della terra, posto a 392 metri sotto il livello del mare. Possibilità di bagni e trattamenti alla Spa. Cena e pernottamento.

23  0TT:  Amman-Milano. Dopo la prima colazione, partenza per Amman e trasferimento in aeroporto , partenza per l'Italia. Arrivo a Milano nel pomeriggio  

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:  Euro 1870,00       gruppo minimo 16 persone

FORFAIT QUOTA DI ISCRIZIONE E VISTO:  Euro 150,00

SUPPLEMENTO SINGOLA: Euro 400,00

La quota comprende: volo di andata e ritorno da MILANO con bagaglio in stiva da 20 kg e 1 piccola borsa a mano (25X40X20cm) , i trasferimenti in Giordania, gli alberghi in mezza pensione, il pranzo del terzo giorno a Jerash, le visite e gli ingressi come da programma, guida locale parlante italiano e l’assistenza di un nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio, assicurazione medica (incluso anche il Covid).

La quota non comprende: bevande, mance, extras di carattere personale 

IL PASSAPORTO DEVE AVERE 6 MESI DI VALIDITA' RESIDUA. 

LA QUOTA POTREBBE SUBIRE DELLE VARIAZIONI A CAUSA DI ADEGUAMENTI VALUTARI 

E' POSSIBILE STIPULARE UN'ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO (7% del costo del viaggio) DA COMUNICARE ALL'ATTO DELLA PRENOTAZIONE.