CAPPADOCIA E ISTANBUL

CAPPADOCIA E ISTANBUL

DAL 11 SETTEMBRE AL 20 SETTEMBRE 2022

COMPLETO !

 11 sett. Milano-Istanbul-Kayseri. Partenza da Milano Malpensa con volo di linea per Istanbul e proseguimento per Kayseri. Arrivo a fine pomeriggio. Sistemazione al Cave hotel. Cena e pernottamento.

12 sett.  Cappadocia. Dopo la prima colazione inizio del tour della Cappadocia classica con visite alle chiese rupestri di Goreme, alla valle dei camini delle fate ed a una città sotterranea. Proseguiremo per Avanos alla zona di Ucisar con la sua imponente rocca. Cena tipica in casa privata e pernottamento in hotel

13 sett.  Cappadocia. Possibilità di tour in mongolfiera. Tour in fuoristrada per vedere tutti i siti e le chiese dipinte che non sono raggiungibili con strade. Si vedranno particolari ed angoli veramente suggestivi. Cena e pernottamento in hotel

14 sett. Gasantiep. Mattinata a Soanli, villaggio tipico molto caratteristico e passeggiata. Dopo un pranzo veloce prenderemo l’autostrada, viaggio di circa 5 ore per raggiungere Gasantiep. Cena e pernottamento all’Hilton hotel.

15 sett.  Salinurfa. Partenza per il Monte Nemrut, dove si trova il Tesoro del Regno Perduto di Commagene, uno Stato Indipendente formatosi nel 162 a.C. Qui troviamo le rovine della Tomba – Santuario di Antioco I, uno scenario suggestivo in particolare quando la luce dell’alba o del tramonto ammorbidisce il contorno delle pietre con sfumature rosa. Si tratta in sostanza di due terrazze colme di sculture enormi che rappresentano il Re circondato da tutte le divinità del tempo. E’ uno dei siti più importante della Turchia anatolica. Al termine della visita si proseguirà per Salinurfa. Sistemazione all’Hilton hotel. Cena e pernottamento.

16 sett.  Urfa. Visita del sito di GobekliTepe, sito archeologico di straordinaria importanza risalente al 9000 a.C. Si tratta di una scoperta importantissima che sposta di millenni l’inizio della stanzialità dell’uomo. Luogo protetto dall’UNESCO dal 2018. Pomeriggio ad URFA dove troveremo il più caratteristico Bazar della Turchia con vecchio Caravanserraglio, importanti Moschee e giardini. Cena e pernottamento in hotel

17 sett.  Gazantiep-Istanbul. Trasferimento in aeroporto, imbarco sul volo per Istanbul. Arrivo nel primo pomeriggio. Sistemazione in hotel, primo contatto con la città.

18 sett. Istanbul. Dopo la prima colazione visita guidata della città antica: la Moschea Blu, la Basilica di Santa Sophia, la Cisterna Bizantina e l'Ippodromo. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita nella zona di Galata dove si visiterà la Moschea Nuova, il mercato egiziano delle spezie e il Ponte di Galata con il mercato del pesce. Cena in ristorante iraniano Pernottamento in hotel.

19 sett. Istanbul. Dopo la prima colazione visita della Moschea di Solimano, grande capolavoro dell’arte islamica. Proseguimento per la zona di Kariye con la Basilica di San Salvatore in Chora famosa per i suoi splendidi mosaici bizantini. Visita della zona di Eyup con salita in funicolare al Caffè di Pierre Lotti e sosta alla tomba di Eyup, meta di pellegrinaggio del mondo islamico. Pranzo libero. Nel pomeriggio shopping al Grand Bazar. Cena libera, pernottamento.

20 sett. Istanbul. Dopo la prima colazione mattinata libera per visite facoltative. Possibilità di escursione in barca sul Bosforo o visita al palazzo-museo Dolmabahce. Pranzo libero. Alle 13.00 circa trasferimento in aeroporto e partenza per Milano

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:  EURO  1900,00

QUOTA ISCRIZIONE:                    EURO      50,00

SUPP. SINGOLA:                           EURO    500,00

LA QUOTA COMPRENDE: Tutti i voli del programma , sistemazione in hotel 4/5 stelle, trattamento di mezza pensione durante il tour e pernottamento e colazione a Istanbul, le visite guidate, i trasferimenti, gli ingressi, assistenza di un ns accompagnatore , assicurazione medico-bagaglio. Sara’ offreta una cena a Istanbul.

LA QUOTA NON COMPRENDE:  Bevande , mance ed extras di carattere personale

CONSIGLIATA L ' ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO:  EURO 140,00