Viaggi di Andrea

CAPPADOCIA E ISTANBUL

CAPPADOCIA E ISTANBUL

DAL 10 GIUGNO AL 17 GIUGNO         

10 giu. Milano-Istanbul-Kayseri. Partenza da Milano Malpensa con volo di linea per Istanbul e proseguimento per Kayseri. Arrivo a fine pomeriggio. Sistemazione al Cave hotel. Cena in ristorante tipico e pernottamento.

11 giu. Cappadocia. Dopo la prima colazione inizio del tour della Cappadocia classica con visite alle chiese rupestri di Goreme, alla valle dei camini delle fate Pasabagi, al museo a cielo aperto di Zalve, alla valle di Devrebt ed a una città sotterranea. Proseguiremo per Avanos nella zona di Ucisar con la sua imponente rocca. Cena tipica in casa privata nel bellissimo paesino di Ayvali. Rientro in hotel e pernottamento.

12 giu. Cappadocia. Possibilità di tour in mongolfiera. Mattinata dedicata ad una zona poco turistica della Cappadocia: al paesino di Mustafa Pasha e alla valle di Soganli con le sue chiese e monasteri. Nel pomeriggio passeggiata (trekking leggero) nella valle dei piccioni “Guvernilik Vidasi”. Cena e pernottamento in hotel

13 giu. Cappaodocia - Pamukkale. Dopo la prima colazione partenza per Sultanhani e visita di un meraviglioso caravanserraglio. Proseguimento per Pamukkale, arrivo nel pomeriggio e visita alle cascate bianche di sale e alla zona archeologica adiacente di HIERAPOLIS. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento

14  giu. Aphrodisias - Efeso. In mattinata visita del parco archeologico di Aphodisias situato in una valle di grande bellezza. Pomeriggio a Efeso sito archeologico con testimonianzr del periodo greco-classico fino all' Impero Romano. Efeso era il principale nodo commerciale del Mediterraneo fino all'inizio della civiltà. Inn serata sistwemazione in hotel a Izmir cena e pernottamento. 

15 giu . Izmir. Dopo la colazione visita della città' e del suo meraviglioso bazar. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Istanbul. Arrivo, sistemazione in hotel e primo contatto con la città. Cena e pernottamento.

16 giu. Istanbul. Dopo la prima colazione visita guidata della città antica: la Moschea Blu, la Cisterna Bizantina e l'Ippodromo. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita nella zona di Galata dove si visiterà la Moschea Nuova, il mercato egiziano delle spezie e il Ponte di Galata con il mercato del pesce. Cena in ristorante iraniano Pernottamento in hotel.

17 giu. Istanbul. Dopo la prima colazione mattinata libera per visite facoltative. Possibilità di escursione in barca sul Bosforo o visita al palazzo-museo Dolmabahce. Pranzo libero. Alle 13.00 circa trasferimento in aeroporto e partenza per Milano

 QUOTA DI PARTECIPAZIONE:                       EURO  1750,00

QUOTA ISCRIZIONE:                                        EURO     50,00

SUPPL. SINGOLA:                                            EURO    350,00

LA QUOTA COMPRENDE: Tutti i voli del programma, sistemazione in hotel 4/5 stelle, trattamento di mezza pensione durante il tour e pernottamento e colazione a Istanbul, le visite guidate, i trasferimenti, gli ingressi, assistenza di un ns accompagnatore, assicurazione medico-bagaglio. Sarà’ offerta una cena a Istanbul.

LA QUOTA NON COMPRENDE: 

Bevande, mance ed extras di carattere personale


Stampa